Cuoche ma buone
Mi chiamo Sabina e adoro cucinare per i miei familiari e gli amici.
Cucinare per qualcuno mi appaga, mi rilassa. Durante la preparazione delle mie ricette, anche di quelle più semplici, mi piace curare ogni dettaglio e usare ingredienti di stagione.

Sono nata a Salemi in provincia di Trapani, ma vivo a Palermo, la città dove sono cresciuta.
Ho trascorso la mia infanzia tra le tradizioni culinarie del trapanese, aiutando la mia famiglia nella raccolta dei prodotti della nostra terra. Negli anni trascorsi a Palermo, ho imparato a conoscere e ad apprezzare anche la cucina palermitana, restando affascinata dal “cibo da strada”.

Questo sito nasce dalla mia passione per i fornelli, maturata anni fa osservando i miei familiari alle prese con le ricette tipiche della tradizione siciliana. Oggi cerco di sperimentare tutto quello che posso, servendomi di libri, ricette e blog, cercando di abbinare la cucina con la fotografia, giocando con forme e colori e dando spazio alla fantasia.
In questo progetto sono attorniata da amici (a cui va tutta la mia gratitudine) e collaboratori, che renderanno quest’avventura unica e insostituibile.

Cuoche ma buone ti permetterà d’imparare l’arte della cucina, utilizzando ingredienti semplici e gustosi, e di acquisire le tecniche essenziali senza rinunciare agli sfizi. Scoprirai come scegliere l’attrezzatura giusta da utilizzare di volta in volta, per preparare dall’antipasto più stuzzicante al dolce più goloso, passando per ricette che sorprenderanno e sazieranno anche gli amici più scettici! Nella nostra scuola di cucina troverai i corsi più adatti alle tue esigenze e sempre basati sulla professionalità ed esperienza di chef affermati.
Seguendo i preziosi consigli e le facili ricette di questo sito, avrai presto la sicurezza per mettere a tavola qualcosa di più che un uovo al tegamino o una pizza surgelata.